Bellezza e cura della personaTrattamenti viso in farmacia per tutti i tipi di pelle

https://www.farmaciagiannantonio.com/wp-content/uploads/2021/08/Trattamenti-viso-in-farmacia-1280x815.jpg

Il viso è la parte del corpo che torturiamo di più, perché la sottoponiamo quotidianamente a esposizioni solari, ad agenti esterni chimici oppure organici, a cambiamenti climatici costanti. Soprattutto in questo specifico periodo storico, in cui siamo tenuti a indossare mascherine protettive per limitare la diffusione del Covid-19, il nostro viso ha bisogno di un trattamento specifico in grado di ridargli nuova vita. 

Ogni viso è a sé, tuttavia. Ogni persona ha le sue caratteristiche e ha bisogno di un determinato trattamento su cui poter contare. In farmacia ci sono tantissimi trattamenti viso di qualità, specifici per ogni esigenza: trattamenti  viso estetici base, rimpolpanti e antiage.

Trattamenti viso: dalla pulizia all’idratazione, passo dopo passo

Innazitutto, la pulizia del viso è molto importante. Bisogna, quindi, puntare su prodotti delicati ma anche efficaci, a seconda del tipo di pelle che abbiamo. La pulizia del viso non va mai sottovalutata: se abbiamo la pelle sensibile o grassa, se abbiamo bisogno di un trattamento viso antietà, tutto passa per la pulizia del viso. Un viso pulito è un viso sano. 

Dopo aver effettuato un’accurata pulizia del viso, è opportuno passare all’idratazione, che può essere per pelli secche, sensibili, mature, ma anche grasse e giovani. Ogni pelle ha la sua peculiarità ed è lì che bisogna agire, per proteggerla e restituirle la sua naturale vitalità.

Per le pelli più mature, esistono trattamenti viso rimpolpanti per attenuare visibilmente le rughe e trattamenti viso antiage perfetti per uniformare l’incarnato della pelle.