Promo e OfferteHolter pressorio Latina

https://www.farmaciagiannantonio.com/wp-content/uploads/2021/03/holterpresocial.jpg

La farmacia Giannantonio di Latina dispone di laboratori e tecnologie d’avanguardia, ed è in grado di aiutarti per qualsiasi esame che non richieda il diretto intervento di un medico. Da noi potrai quindi trovare i migliori Holter pressori di Latina, e affrontare con la massima precisione questo importante accertamento diagnostico.

L’Holter pressorio è uno sfigmomanometro portatile, alimentato da una batteria, in grado di attivarsi da solo a intervalli di tempo prestabiliti, in genere ogni venti minuti. Ogni volta che misura la pressione, l’Holter pressorio che ti forniremo a Latina memorizza i dati, ed è quindi in grado di rendere conto di tutte le variazioni che intervengono nel corso della giornata, comprese le ore di sonno.

L’installazione è piuttosto semplice: basterà fissare l’Holter pressorio con una cintura e collegarlo al braccio con una fascia gonfiabile. Lo strumento andrà quindi tarato. Un’operazione che consiste nel confronto tra la pressione dell’Holter pressorio e quella rilevata manualmente prima che l’esame abbia inizio. Per questo, è opportuno che l’installazione sia curata da un centro competente, come la farmacia Giannantonio di Latina, che si incaricherà in seguito di scaricare i dati.

Da parte del paziente, non sono richieste particolari precauzione, se non evitare attività e movimenti bruschi per non compromettere il posizionamento dell’Holter pressorio. Sarà anche bene interrompere ogni movimento quando il dispositivo si avvia. Questa precauzione garantirà una misurazione accurata.

Contrariamente all’Holter cardiaco 24h, che non crea nessun disagio, l’Holter pressorio potrà disturbare un po’ il riposo notturno, dal momento che ogni 20 minuti l’anello stringerà un po’ il braccio. Un piccolo sacrificio da affrontare serenamente, vista la grande importanza diagnostica di questo esame.

Ma perché indossare l’Holter pressorio per un giorno intero? Il fatto è che la nostra pressione arteriosa varia parecchio nel corso della giornata e quindi una sola misurazione in un momento casuale non è mai molto indicativa. Il vantaggio di un Holter pressorio indossato a Latina è proprio quello di consentire un’interpretazione medica delle fluttuazioni giornaliere. Questo sarà veramente prezioso per il vostro medico.