Bellezza e cura della personaElettroporazione per il trattamento di tutti i tipi di pelle

https://www.farmaciagiannantonio.com/wp-content/uploads/2021/09/Elettroporazione-1280x831.jpg

L’elettroporazione è un trattamento specifico adatto sia al viso che al corpo e consiste nel trasporto di principi attivi direttamente sulla pelle di un individuo. Grazie all’elettroporazione è possibile agire per effettuare trattamenti anti età, per compattare la pelle del viso, per eliminare e distendere le rughe, per idratare le parti più inaridite e per creare un effetto lifting efficace e naturale.

L’elettroporazione si può effettuare anche in farmacia, utilizzando apparecchiature di altissima qualità e ottenendo risultati soddisfacenti già dopo la prima applicazione.

Funzionamento e applicazioni dell’elettroporazione

Come funziona l’elettroporazione? A seconda che si tratti di viso o di corpo, si utilizzano strumentazioni diverse. Attraverso una siringa contenente 10 ml di principio attivo, lo specialista (in questo caso un’estetista della farmacia) applicherà la sostanza eseguendo un massaggio mirato all’assorbimento della stessa. 

L’elettroporazione è un trattamento completamente indolore e assolutamente non invasivo. Con esso si sottopongono le cellule del nostro corpo a una stimolazione delicata e frequente, mirata al miglioramento estetico di una specifica condizione. È un trattamento efficace che semplicemente aiuta la pelle ad accogliere in modo immediato i principi attivi necessari. 

Impieghi e modalità di utilizzo 

L’elettroporazione è impiegata soprattutto per i trattamenti contro la cellulite, contro l’invecchiamento cellulare, contro le righe e a favore di una rigenerazione cutanea completa. Non esistono controindicazioni o rischi: l’elettroporazione è un trattamento estetico consigliato a tutti, che può agire in modo concreto e allo stesso tempo delicato per migliorare la nostra pelle, sia del viso che del corpo.